Attrice – Regista – Professore – Specialista in direzione di attori
Ha terminato con successo gli studi d’arte drammatica presso il Conservatorio Reale di Liegi (1993-1997) ed ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università di Bruxelles (ULB).
Si è specializzata in regia e pedagogia teatrale russa in Russia: al Gitis di Mosca, all’instituto Vakhtanghov, oltre che alla scuola di Anatoli Vassiliev.
Ha seguito la formazione di Vladimir Skoritz, Andrei Droznin, Boris Rabey, Slava Kokorine. Si è inoltre specializzata al Michael Chekhov Acting Studio di New York dove ha seguito una formazione intensiva con Lenard Petit e dove da qualche anno tiene i suoi corsi.
Ormai dal 2003 tiene numerosi stage in Belgio, Francia, Stati Uniti e Italia.
Tiene i suoi corsi presso l’Académie Internationale d’été de Wallonie (Belgio), al Conservatorio di Liegi (Belgio), at Conservatorio di Roubaix (Francia) e al Samovar di Parigi.
Dirige lo Studio Michael Chekhov Bruxelles.
Inoltre lavora come insegnante per conto della città di Bruxelles in un progetto di teatro contro la dispersione scolastica in quartieri a rischio.
Come regista mette in scena le opere di Victor Haïm, Jean-Claude Grumberg, Joël Pommerat, Daniil Harms e Anton Tchekhov.
È’ stata chiamata a lavorare con i registi e performers Vincent Matijn?Wallecan, Patricia Martin, Marc Rossignol, Dominique Thirion, Angel Vergara, Anne-Cécile Vandalem, Alain Wathieu, Boris Rabey, Matthias Langhoff, Isabelle Pousseur, Slava Kokorine.